Kalamitica Aloe Humilis
Kalamitica Aloe Humilis moda | Casa
Casa / Kalamitica / Kalamitica Aloe Humilis moda
Marca: Kalamitica
Tipo di prodotto: Casa
Categoria: Prodotti Magnetici, Le Piante di KalaMitica, Piante Grasse
Taglia:
Colore:
Luce Ama ricevere la luce solare tutto il giorno, per questo deve trovarsi in un ambiente molto luminoso anche durante l’inverno. Idealmente, dovrebbe essere posizionata vicino ad una finestra rivolta a Sud-Est.
Annaffiatura Innaffia solo quando il terreno è completamente secco, per evitare il marciume delle radici. In primavera e in estate, bagnarla una volta ogni 10-15 giorni, d’inverno è possibile sospendere le innaffiature.
Fioritura Il fiore è una delle caratteristiche più particolari dell’Aloe Humilis: si trova all’estremità di un fusto alto circa 25 cm (ma può arrivare anche a 45 cm!) ed è di colore rosso-arancione con le punte più chiare. La fioritura può avvenire in diversi periodi dell’anno, ma sempre quando le temperature superano i 20°C. Terminata la fioritura, si consiglia di togliere i fiori secchi dalla base della pianta.
Temperature Essendo originaria del Sudafrica, l’Aloe Humilis non è abituata a temperature troppo rigide. Per questo, è ideale da coltivare in casa, purché abbia sufficiente luce. La temperatura ideale di coltivazione si aggira tra i 20 e i 25°C.
Curiosità È una tra le varietà più piccole di Aloe, con una crescita molto lenta. Proprio da questa caratteristica deriva il nome humilis, che in latino significa “basso, piccolo di statura”.